Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
(Azienda moderna)
Come ha recentemente evidenziato il "Rapporto sul franchising in Italia" diffuso dall'Associazione Italiana del Franchising, la realtà del franchising nel nostro Paese è oggi particolarmente confortante: anche se non ai ritmi degli anni scorsi, tutti i più importanti parametri del settore sono in sviluppo. Questo testo si propone di fornire delle linee guida semplici e chiare alle imprese che vogliano correttamente proporsi nel mercato e offrire ai futuri candidati all'affiliazione sistemi di franchising in linea con il codice etico dei franchisor proposto dall'Associazione Italiana del Franchising. L'obiettivo è fornire le indicazioni essenziali perché i potenziali franchisor possano: conoscere i fondamenti del franchising, i ruoli e le responsabilità dei promotori delle insegne, oltre che i fattori chiave del loro successo; capire le modalità della sperimentazione della formula proposta, la creazione del pacchetto di franchising, la manualistica, i documenti legali e contrattuali; definire il piano di marketing della rete, la ricerca e il reclutamento dei franchisee; analizzare la gestione della rete di affiliati. Il testo è utile per gli operatori che intendano lanciare una franchise. Ma si rivolge anche a quanti vogliano verificare che la loro offerta di franchising sia in linea con la normativa italiana. Il volume potrà essere di sicuro interesse anche per i consulenti di marketing, per le scuole di formazione, per gli enti che finanziano le attività di franchising.
DETTAGLI DI «Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising»
Titolo Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising
Editore
Franco Angeli
EAN 9788856833911
Pagine 224
Data febbraio 2011
Peso 382 grammi
Collana Azienda moderna
COMMENTI DEI LETTORI A «Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising»
LIBRI AFFINI A «Il franchising: una formula di successo per la tua impresa. Come creare, lanciare e gestire una rete di vendita in franchising»
-
L' integrazione post merger nelle M&A votate all'innovazione: verso...
-
Modelli di gestione del rischio e compliance
-
Contributo allo studio sul management contract
-
Customer administration e processo order to cash. Multicanalità nel...
-
Il diritto dell'impresa televisiva
-
Impara a vendere
-
L' organizzazione davvero eccellente. I 25 errori da evitare