Codice civile e penale per l'esame di avvocato 2012. I codici annotatoi con la giurisprudenza più significativa
(Esami & professioni)
L’opera è una rassegna completa ed esaustiva delle più significative e delle più recenti pronunce giurisprudenziali, indispensabili per la redazione di atti giudiziari e pareri motivati.
Il volume risponde alle specifiche esigenze degli aspiranti avvocati e contiene una capillare ed attenta selezione di giurisprudenza, nonché la segnalazione dei contrasti irrisolti e degli interventi delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione.
Viene data visibilità anche alle decisioni più recenti che confermano gli orientamenti consolidati e gli interventi chiarificatori delle Sezioni Unite. Sono riportate pronunce anche del settembre 2012.
Le massime, prive di commenti di autore, sono organizzate in modo da evidenziare i passaggi argomentativi essenziali per la soluzione immediata del caso concreto.
L’opera, in considerazione del taglio pratico-applicativo, costituisce altresì un valido strumento di consultazione per i professionisti del diritto e quanti interessati a conoscere ed approfondire le tematiche connesse alle disposizioni del codice civile e del codice penale.
Il volume è completato da accuratissimi indici analitici.
DETTAGLI DI «Codice civile e penale per l'esame di avvocato 2012. I codici annotatoi con la giurisprudenza più significativa»
Titolo Codice civile e penale per l'esame di avvocato 2012. I codici annotatoi con la giurisprudenza più significativa
Autore Sole Davide
Editore
Maggioli Editore
EAN 9788838774744
Pagine 1500
Data ottobre 2012
Peso 1 grammi
Collana Esami & professioni