
La crisi d'azienda e i rapporti con le banche
(Gestire la crisi d'azienda)
L'opera con taglio operativo, aggiornata alla giurisprudenza recente, si pone come uno strumento di ausilio per tutti coloro che si imbattono nelle problematiche bancarie e più precisamente nelle controversie che hanno ad oggetto i rapporti tra "imprese e banche". L'autrice riporta su carta il frutto delle sue esperienze giudiziarie in materia bancaria e tutela del consumatore dando ampio spazio alla impostazione delle strategie processuali. La struttura del testo mostra fin da subito l'aspetto "pratico" del manuale, infatti ogni argomento trattato viene supportato da un vero e proprio atto giudiziario strutturato con contenuti e strumenti di prova che meglio avvalorano ciò che si è precedentemente commentato nel capitolo. A questo si aggiunge la giurisprudenza di riferimento. Oltre all'aspetto istituzionale viene analizzato anche quello processuale indicando come procedere per la consegna dei documenti bancari o come ottemperare all'onere della prova.
DETTAGLI DI «La crisi d'azienda e i rapporti con le banche»
Titolo La crisi d'azienda e i rapporti con le banche
Autore Rosanna Cafaro
Editore
Maggioli Editore
EAN 9788838772610
Pagine 455
Data dicembre 2012
Peso 653 grammi
Collana Gestire la crisi d'azienda
COMMENTI DEI LETTORI A «La crisi d'azienda e i rapporti con le banche»
ALTRI LIBRI DI «Rosanna Cafaro»
-
Formulario commentato del sovraindebitamento
-
20 casi pratici risolti di anatocismo e usura
-
Il contenzioso societario
-
Come difendersi dall'infedeltà coniugale
-
La tutela del risparmio e dell'investimento. Guida operativa per...
-
Autovelox e photored. Tutela dell'utente della strada e certezza...
-
Il contratto di consulenza