Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche
L'opera è rivolta a chiunque desideri approfondire e aggiornare delicate tematiche in materia di diritto commerciale, industriale e della concorrenza, e si compone di quattro capitoli. Il primo offre una panoramica sul presunto riconoscimento del marchio di colore nell'ordinamento vigente. Il secondo affronta la scottante tematica dell'estensione del diritto autoriale alle opere di industrial design già oggetto di privativa industriale, nota agli esperti come "questione del cumulo delle tutele". Il terzo si occupa del packaging, inteso nella sua accezione di "confezionamento". Infine, il quarto capitolo analizza la potenzialità delle sfumature cromatiche di essere registrate come marchio di colore.
DETTAGLI DI «Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche»
Titolo Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche
Autore D'Aleo Ilenia
Editore
Aracne
EAN 9788825519068
Pagine 76
Data novembre 2018
COMMENTI DEI LETTORI A «Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche»
LIBRI AFFINI A «Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche»
-
Trasformazione, fusione, conferimento, scissione e liquidazione...
-
Diritto commerciale vol.2
-
Schemi & schede di diritto commerciale
-
Formulario notarile commentato. Atti tra vivi di diritto...
-
Schemi di diritto commerciale
-
Manuale di diritto commerciale. Con espansione online
-
Le imprese a partecipazione pubblica
REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche»
- Libri → Diritto commerciale → Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche
- Libri → Diritto industriale → Proprietà industriale → Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche
- Libri → Diritto industriale → Proprietà industriale → Marchi e brevetti → Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e sfumature cromatiche