La mobilità personale e geografica del lavoratore. Mutamento di mansioni, trasferimento, trasferta e distacco
(Teoria e pratica del diritto. Lavoro)
Il rapporto di lavoro non è un rapporto statico: durante il suo svolgimento molti sono i fattori che possono modificarlo, in particolare per quel che concerne il contenuto delle mansioni esplicate dal lavoratore o la sede in cui esse vengono prestate. Gli addetti ai lavori definiscono questi cambiamenti, espressione del potere direttivo ed organizzativo del datore di lavoro, rispettivamente "mobilità professionale" e "mobilità geografica". La gestione di entrambi questi aspetti non è però semplice a causa sia di una normativa legislativa e contrattuale collettiva complessa e non sempre chiara, sia per orientamenti giurisprudenziali spesso ondivaghi, sia, infine, per l'uso di una terminologia talora non coerente con le normative stesse. Con questo lavoro gli autori si propongono di fare il punto della situazione, evidenziando le eventuali criticità e proponendo alcune soluzioni operative.
DETTAGLI DI «La mobilità personale e geografica del lavoratore. Mutamento di mansioni, trasferimento, trasferta e distacco»
Titolo La mobilità personale e geografica del lavoratore. Mutamento di mansioni, trasferimento, trasferta e distacco
Autori Goffredo Massimo, Meleca Vincenzo
Editore
Giuffrè
EAN 9788814166778
Pagine VIII-224
Data settembre 2012
Collana Teoria e pratica del diritto. Lavoro
COMMENTI DEI LETTORI A «La mobilità personale e geografica del lavoratore. Mutamento di mansioni, trasferimento, trasferta e distacco»
LIBRI AFFINI A «La mobilità personale e geografica del lavoratore. Mutamento di mansioni, trasferimento, trasferta e distacco»
-
"Contratto e rapporti di lavoro oggi" di Mario Napoli
-
I rapporti di lavoro nel fallimento. Lavoro subordinato e autonomo....
-
Codice del lavoro. Disciplina del rapporto di lavoro subordinato...
-
Il potere di scelta del datore di lavoro. La dimensione...
-
Guida agile ai contratti di lavoro
-
Estinzione del rapporto di lavoro subordinato
di Gragnoli E. -
Il contratto a tutele crescenti