I contratti di rete tra imprese ebook
L’impresa è diventata al contempo soggetto e oggetto dell’economia, e mentre in passato, i capitali investiti ed utilizzati in un determinato settore difficilmente potevano transitare in un altro, non vi è dubbio che oggi perfino i pacchetti azionari di controllo possono circolare più facilmente e con maggiore celerità. Ciò permette di considerare la nuova conformazione delle imprese industriali come imprese di gruppo , in cui i soggetti che svolgono le funzioni di direzione strategica sono molto spesso distinti da quelli che si occupano delle funzioni operative.
Accade sempre più spesso che le grandi imprese decidano di delocalizzare i centri di produzione, secondo criteri di convenienza, investendo laddove il mercato del lavoro e il sistema fiscale assicurano maggiore flessibilità e più vantaggi. Viene così frantumata la nozione unitaria di soggettività giuridica attraverso la presenza di centri di interesse collegati ed in grado di operare separatamente ed al contempo viene realizzata una diversificazione dei rischi relativamente alle diverse fasi delle attività da svolgere.
DETTAGLI DI «I contratti di rete tra imprese»
Titolo I contratti di rete tra imprese
Autore
Giuseppe Spoto
Editore
Giappichelli
Data febbraio 2018
Formati ePub (EAN 9788892171602, Adobe DRM)
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con Adobe DRM
L'Adobe DRM è un sistema complesso per garantire che gli ebook acquistati siano
utilizzabili solo dall'acquirente. La consultazione dell'ebook richiede la presenza di un'applicazione
che supporti Adobe DRM. Attualmente è possibile usufruire di questi prodotti su PC Windows e Mac
utilizzando Adobe Digital Edition, su iPad ed iPhone con Bluefire (applicazione consigliata, ma esistono
altre applicazioni che supportano questa protezione), su Android consigliamo Aldiko (ma, come per iPhone, esistono
più applicazioni che supportano questa protezione). Gli ebook protetti da DRM Adobe non consentono la stampa
e la lettura è limitata ad un massimo di 5 device.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelGiurista.it hai molti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelGiurista.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.