Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Tipologie di prodotti: Altro:
Brocardo del giorno

Copertina di 'Vangeli apocrifi'

Ingrandisci immagine


Vangeli apocrifi - edizione integrale ebook


di

AA. VV.


Disponibilità immediata

DETTAGLI DI «Vangeli apocrifi»

Tipo e-book
Titolo Vangeli apocrifi - edizione integrale
Autore

AA. VV.


Editore

Giunti Demetra


Data agosto 2016
Formati PDF (EAN 9788844047269, Watermark DRM)

COSA POSSO FARE CON QUESTO E-BOOK?

Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Questo e-book è protetto con "Social DRM" o "watermark"
In ogni pagina del file che acquisti (sia nell'ePub che nel PDF) stampiamo il tuo nome e cognome, la tua e-mail e la data di acquisto (es.: Mario Rossi - mario.rossi@email.it - 15/12/2010), per evitare una diffusione illegale del prodotto. Al contrario di altre pratiche di protezione dei contenuti più aggressive, potrai utilizzare il libro dove e quando vuoi, senza dipendere da alcuna piattaforma proprietaria e senza essere limitato nel numero di installazioni del file. Anche la stampa del libro è permessa senza restrizioni, ovviamente restano sempre validi i vincoli legali, cioè non è possibile stampare copie del libro per altre persone o inviare il file ad altri.

QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?

Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelGiurista.it hai molti vantaggi:

  • Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
  • Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelGiurista.it conserverà per te i tuoi e-book.
  • Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
  • Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
  • Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
  • Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
  • Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
  • Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
    Adobe Digital Editions

Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.

COMMENTI DEI LETTORI A «Vangeli apocrifi»

Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelGiurista.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.

I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).

il 11 dicembre 2016 alle 16:35 ha scritto:

Nuova edizione di un testo presente da tempo nel catalogo Giunti, arricchito da una nuova introduzione dal taglio moderno. Chi vuole trovare qui i vangeli gnostici sarà deluso (si fa solo un breve accenno alla gnosi nelle note). Il testo vuole portare al grande pubblico dei testi che hanno influenzato l'arte e la spiritualità cattolica. Perché Giuseppe è rappresentato come un vecchietto? Perché nelle icone Maria ha il fuso in mano? Come si chiamavano i genitori della Vergine? Perché nel presepio mettiamo tre re magi? Cosa ha fatto la sacra famiglia in Egitto? Perché nei vangeli canonici Giuseppe a un certo punto sparisce? Come si chiamavano i due ladroni crocifissi insieme a Gesù? Dove si narra l'assunzione di Maria al cielo?
Ecco, a queste e ad altre domande rispondono i vangeli apocrifi che la Chiesa sempre ha letto senza riconoscervi l'ispirazione divina ma tanta fantasia e devozione popolare. Sicuramente alcuni episodi (sopratutto quelli relativi ai miracoli di Gesù Bambino) fanno un po' sorridere, ma semplicemente perché la fede si è mischiata con le tradizioni fiabesche orientali e allora ci saranno principesse infelici che trovano l'amore dello sposo, uomini salvati da sortilegi che li hanno trasformati in asini e via dicendo..
La curatrice (Angela Cerinotti) è stata brava a tagliare nelle varie versioni dei vangeli dell'infanzia tutte quelle parti ripetute (che avrebbero annoiato) per dare alla narrazione un filo il più possibile continuo.

Sarebbe bello avere un libro così (per il grande pubblico) con gli scritti apocrifi dell'antico testamento a cui tanto deve la tradizione cristiana. Un esempio per tutti, la caduta degli angeli ribelli, narrata nell'apocrifo libro di Enoch.

ALTRI EBOOK DI «AA. VV.»