Prontuario delle violazioni in materia commerciale nella Regione Toscana. Normativa comunitaria, nazionale e regionale
(Scuola di polizia)
Il Prontuario si rivolge, in primo luogo, agli operatori di controllo che svolgono attività di verifica in ambito commerciale, con particolare riferimento agli appartenenti alla Polizia Locale della Toscana. L'opera, che fa riferimento alla normativa comunitaria, nazionale e della Regione Toscana, può anche risultare utile a tutti gli addetti al controllo appartenenti ad altri enti/organi/corpi di polizia, nonché a dirigenti, funzionari, impiegati che si trovano a gestire il procedimento sanzionatorio in quanto svolgono, a vario titolo, i compiti legati alla funzione dell'autorità competente e gli adempimenti amministrativi correlati. Inoltre, esperti e studiosi del settore possono trarre utili spunti per approfondimenti o ricerche, nonché per la preparazione di corsi o concorsi specifici. L'opera offre un supporto per facilitare il lettore nell'applicazione concreta delle norme, fornendo spiegazioni generali su ogni argomento trattato e informazioni specifiche con mirate annotazioni che precisano i limiti applicativi e gli aspetti di rilievo legati al tipo di sanzione.
DETTAGLI DI «Prontuario delle violazioni in materia commerciale nella Regione Toscana. Normativa comunitaria, nazionale e regionale»
Titolo Prontuario delle violazioni in materia commerciale nella Regione Toscana. Normativa comunitaria, nazionale e regionale
Autore Ravaglia Marco
Editore
Maggioli Editore
EAN 9788891637833
Pagine 292
Data novembre 2019
Peso 300 grammi
Collana Scuola di polizia