Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione
(Concorsi e abilitazioni)
Sulla G.U. n. 80 dell'8-10-2019 è stato pubblicato il bando del concorso pubblico, per esami, a 60 posti di Coadiutore parlamentare nel Senato della Repubblica. I candidati dovranno anzitutto sostenere una prova preliminare consistente in 50 quesiti attitudinali a risposta multipla, dei quali 20 a carattere logico-matematico (ragionamento numerico, ragionamento deduttivo) e 30 a carattere critico-verbale (comprensione verbale, ragionamento verbale, ragionamento critico-verbale). Questo manuale, che si propone come strumento per il superamento della prova preliminare, raccoglie più di 4.100 quiz, per consentire ai concorrenti di esercitarsi in tutte le tipologie di quesiti attitudinali che più spesso ricorrono in sede concorsuale. Alcuni quiz sono inediti, mentre altri sono stati selezionati da banche-dati ufficiali utilizzate in recenti concorsi. Il numero delle opzioni di risposta varia da un minimo di 3 a un massimo di 4 o 5, in quanto variabile e imprevedibile è il numero di risposte multiple in sede di concorso, fermo restando che i quiz a tre risposte sono generalmente più facili rispetto agli altri, a loro volta complicati dalla presenza di più «distrattori». Tutti i quesiti sono corredati di risposte commentate, per «guidare» il lettore nella risoluzione giusta. In molti casi, per tipologie di domande simili vengono proposte chiavi di risoluzione diverse, in modo che il candidato possa scegliere, volta per volta, quella da lui ritenuta più «intuitiva» e congeniale. Inoltre, ogni tipologia di quiz è preceduta da un'apposita scheda esplicativa, la quale spiega i criteri logici che sono alla base di una determinata categoria di quesiti, fornendo le chiavi di risoluzione generali. A completamento dell'opera, un software per la simulazione della prova d'esame con tutti i quiz contenuti nel volume e 3 videolezioni di logica utilissime per completare la preparazione, accessibili tramite il QR-Code riportato nel manuale.
DETTAGLI DI «Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione»
Titolo Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione
Editore
Edizioni Giuridiche Simone
EAN 9788891422354
Pagine 896
Data ottobre 2019
Collana Concorsi e abilitazioni
COMMENTI DEI LETTORI A «Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione»
LIBRI AFFINI A «Concorso 60 coadiutori parlamentari. La prova preliminare. 4100 quiz attitudinali svolti e commentati con schede sulle tecniche di risoluzione. Con software di simulazione»
-
Il nuovo codice delle leggi della scuola
-
Affidamento diretto e procedure negoziate
di Usai Stefano -
Il concorso negli enti locali. Teoria e test. Con software di...
-
Compendio di istituzioni di legislazione scolastica. Con espansione...
-
Kit Concorso DSGA: Manuale-Quiz-Codice delle leggi della scuola
-
Concorso 91 istruttori amministrativi Comune di Genova (Cat. C1)....
-
Codice delle leggi sulla scuola