Le strade della comunicazione
(Studi)
Comunicare non è più solo un'arte, ma anche e soprattutto un insieme di mestieri. Nel corso degli anni i possibili sbocchi professionali sono aumentati, e sono in parte anche cambiati. Il mondo della comunicazione è sempre in movimento e numerose sono le professioni possibili: da quelle più istituzionali, all'interno di aziende, agenzie e uffici stampa, a quelle più nuove e sorprendenti, nelle nuove realtà dell'economia digitale e del web, nei settori emergenti. Capire quali opportunità riservi oggi il settore richiede studio, preparazione e una solida formazione. Le strade della comunicazione cerca di rispondere a poche ma fondamentali domande: quali sono le possibili professioni del settore, quali mansioni e quali opportunità offrono, che cosa bisogna studiare per essere preparati. Lo fa in maniera chiara e operativa: è un piccolo manuale che fornisce indicazioni utili ai giovani che vogliono capire se costruirsi un avvenire nel mondo della comunicazione, ai neolaureati alla ricerca di indicazioni pratiche sulla direzione da prendere e sulle specializzazioni possibili, ai professionisti per individuare la tappa successiva di una strada già intrapresa. Prefazione di Giovanni Puglisi.
DETTAGLI DI «Le strade della comunicazione»
Titolo Le strade della comunicazione
Autore Dini Antonio
Editore
Il Sole 24 Ore
EAN 9788863452396
Pagine 127
Data luglio 2011
Peso 159 grammi
Collana Studi
COMMENTI DEI LETTORI A «Le strade della comunicazione»
LIBRI AFFINI A «Le strade della comunicazione»
-
Manuale di diritto dell'informazione e della comunicazione
-
I media di servizio pubblico nell'età della rete. Verso un nuovo...
-
Traduttologia e linguaggio giuridico
-
La paura del crimine
-
Rete e judicium
-
L' informazione che vorrei. La rete, le sfide attuali, le priorità...
-
Libertà di manifestazione del pensiero e diritti fondamentali....