Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing
(Finanza e mercati)
Conoscere le prospettive dell'impresa, la sua visione, la sua strategia e i suoi progetti costituisce un aiuto importante per una corretta valutazione del merito creditizio: oggi non è più sufficiente analizzare il bilancio dell'azienda o affidarsi acriticamente alle indicazioni dei rating. Il libro frutto del corso tenuto dall'autore presso la facoltà di Economia dell'Università di Roma Tre agli studenti per la laurea specialistica in finanza - propone un metodo di lavoro integrato per la valutazione del merito di credito, per formulare correttamente il prezzo delle varie forme di finanziamento ma soprattutto per instaurare un nuovo rapporto banca-impresa e un atteggiamento proattivo verso il rating e il mondo di Basilea II.
DETTAGLI DI «Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing»
Titolo Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing
Autore Muto Antonio
Editore
Il Sole 24 Ore
EAN 9788863451412
Pagine XIV-241
Data 2010
Collana Finanza e mercati
COMMENTI DEI LETTORI A «Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing»
LIBRI AFFINI A «Fiducia e credito. Un metodo di lavoro integato per la valutazione del mercato di credito e per la determinazione del pricing»
-
Concorrenza, trasparenza e autonomie. Regolazione dei mercati e...
-
Mercati e istituzioni in Italia. Diritto pubblico dell'economia
di Cardi Enzo -
Problemi di microeconomia
-
Rating e trasparenza. Esperienze europee e nordamericane a confronto
-
Crisi finanziaria e categorie civilistiche
-
Diritto privato dell'economia
-
Rapporto sui diritti globali 2014. Dopo la crisi, la crisi