Il legale e la mediazione. I doveri e la pratica dell'avvocato mediatore e dell'accompagnatore alla procedura
Nel mondo forense italiano si affacciano due nuovi ruoli: il mediatore e l'accompagnatore alla procedura. Lo svolgimento delle loro mansioni presuppone diversi elementi: la deontologia, l'esperienza, la formazione e per gli accompagnatori alla procedura anche un nuovo modo di fare consulenza. Il presente volume si occupa di fornire una panoramica su ogni aspetto, così come viene delineato a livello pratico e legislativo in svariati paesi del mondo. Uno sguardo privilegiato riguarderà il mondo statunitense perché possiamo dire che qui la mediazione è divenuta sistema giudiziario.
DETTAGLI DI «Il legale e la mediazione. I doveri e la pratica dell'avvocato mediatore e dell'accompagnatore alla procedura»
Titolo Il legale e la mediazione. I doveri e la pratica dell'avvocato mediatore e dell'accompagnatore alla procedura
Autore Calcagno C. Alberto
Editore
Aracne
EAN 9788854869745
Pagine 220
Data maggio 2014
COMMENTI DEI LETTORI A «Il legale e la mediazione. I doveri e la pratica dell'avvocato mediatore e dell'accompagnatore alla procedura»
LIBRI AFFINI A «Il legale e la mediazione. I doveri e la pratica dell'avvocato mediatore e dell'accompagnatore alla procedura»
-
Diritto processuale civile
-
Negoziazione assistita. Decreto legge 12 settembre 2014, n. 132,...
-
La «mediazione forense». Opportunitą e ruolo per l'avvocato
-
Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore
-
Mediazione e negoziazione assistita. Tecniche di gestione delle...
di Diozzi Fabio -
La mediazione delegata
-
Corso di diritto processuale civile. Ediz. minore