Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America
(Consumatori oggi)
Uno dei settori nei quali si manifesta con maggior forza l'esigenza di una disciplina del mercato che coniughi le comuni regole della concorrenza con una incisiva tutela del contraente debole è, senza dubbio, quello dell'erogazione dei servizi, pubblici e privati. Lo sviluppo del mercato e dei suoi meccanismi di funzionamento hanno, infatti, fatto emergere la necessità di modellare le sue regole in modo tale da rendere il mercato dei servizi idoneo a realizzare la piena ed integrale tutela dei bisogni dell'utente, in virtù della presa di coscienza in ordine alla funzione strumentale dell'erogazione dei servizi rispetto alla piena realizzazione della personalità del cittadino-utente.
DETTAGLI DI «Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America»
Titolo Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America
A cura di Mezzasoma L., Rizzo V., Ricciuto V.
Editore
Edizioni Scientifiche Italiane
EAN 9788849531602
Pagine 240
Data settembre 2016
Collana Consumatori oggi
COMMENTI DEI LETTORI A «Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America»
LIBRI AFFINI A «Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America»
-
Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di...
-
Il sovraindebitamento del consumatore. Studio critico...
-
La tutela del consumatore nei contratti di credito immobiliare
di Tommasi Sara -
Il credito al consumo: dal fenomeno socio-economico alla...
di Rossi Giulia -
Consumo e sviluppo della persona
di Barba Angelo -
I nuovi marciani
-
Diritto dei consumatori