
L'arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie
(TiPubblica)
Il libro si propone di contribuire a far crescere la cultura della mediazione e della sintesi in un Italia ancora troppo satura della cultura del conflitto e dell'antitesi. Una più approfondita conoscenza del fenomeno conciliativo può contribuire a creare quel substrato culturale e professionale adeguato a recepire e rilanciare le distintive caratteristiche del metodo consensuale. In particolare il testo vuole diffondere la conoscenza della mediazione approfondendo le caratteristiche di un conciliatore ottimale e dei parametri presi in considerazione per la scelta delicata di un soggetto così importante per il buon esito del procedimento.
DETTAGLI DI «L'arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie»
Titolo L'arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie
Autore Dallocchio M. Roberta
Editore
Lampi di Stampa
EAN 9788848814225
Pagine 60
Data maggio 2012
Collana TiPubblica
COMMENTI DEI LETTORI A «L'arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie»
LIBRI AFFINI A «L'arte della conciliazione. Le abilità comunicative applicate alle metodologie alternative di risoluzione delle controversie»
-
Diritto processuale civile
-
Rapporto sui conflitti e sulla conciliazione 2017
-
Giustizia alternativa per una giustizia effettiva
-
Negoziazione assistita. Decreto legge 12 settembre 2014, n. 132,...
-
ADR. Una giustizia complementare
-
Codice operativo dei nuovi ADR. Con schemi, formule e focus tematici
di Spina Giulio -
La giustizia sostenibile. Scritti vari