Il codice del consumo. Regole e significati
Il Codice del Consumo raccoglie la disciplina dei rapporti intercorrenti tra il soggetto professionale ed il consumatore, fino ad oggi rimessi alla legislazione di settore, piovuta in modo alluvionale e disorganizzato, per lo più come recepimento delle direttive comunitarie. Questo libro si propone di guidare il lettore attraverso i molti percorsi del nuovo Codice, affiancando al testo della legge (riprodotto integralmente) qualche nota a piè di pagina: un approccio pragmatico tendente alla soluzione dei problemi applicativi. Con i rilievi della dottrina e le sentenze dei giudici, trova spazio l'esperienza del pratico del diritto chiamato quotidianamente a patrocinare vertenze di consumo.
DETTAGLI DI «Il codice del consumo. Regole e significati»
Titolo Il codice del consumo. Regole e significati
Autore Dona Massimiliano
Editore
Giappichelli
EAN 9788834856994
Pagine XX-274
Data 2005
COMMENTI DEI LETTORI A «Il codice del consumo. Regole e significati»
LIBRI AFFINI A «Il codice del consumo. Regole e significati»
-
Ancora sulla transizione nel settore dell'energia. Gli aiuti di...
-
Il sovraindebitamento del consumatore. Studio critico...
-
La tutela del consumatore nei contratti di credito immobiliare
di Tommasi Sara -
Il credito al consumo: dal fenomeno socio-economico alla...
di Rossi Giulia -
Consumo e sviluppo della persona
di Barba Angelo -
I nuovi marciani
-
Il consumatore di servizi tra Italia, Spagna e Latino America
ALTRI LIBRI DI «Dona Massimiliano»
ALTRI SUGGERIMENTI
-
Pratiche commerciali scorrette e codice del consumo
-
La garanzia per vizi nella vendita. Disciplina del codice civile e...
-
La nuova disciplina europea del credito al consumo. La direttiva...
-
Il Codice del Consumo