Lezioni di tossicologia forense
Lungi dal proporsi come una trattazione completa, il testo vuole essere solo una utile guida per ottenere le informazioni necessarie di orientamento in questa materia di studio così importante nel settore delle scienze medico forensi.
Sotto questo profilo, stante il carattere interdisciplinare della tossicologia forense tale da consentire una esposizione diversificata e finalizzata, si è voluto ridurre al minimo indispensabile le nozioni laboratoristiche per prediligere gli aspetti metodologici e legislativi.
Questa nuova edizione si è resa necessaria non solo per alcune innovazioni normative che hanno prodotto un diverso approccio della disciplina in settori già oggetto di trattazione, ma anche per affrontare tematiche nuove divenute di particolare interesse a seguito di recenti interventi legislativi.
Sommario
Prefazione alla V edizione. – I. Tossicologia forense. – II. Veleno e avvelenamento. – III. Tossicologia forense post mortem. – IV. Alcool etilico. – V. Stupefacenti. – VI. Il doping. – VII.Tossicologia ambientale. – VIII. Il rischio chimico in ambiente di lavoro. – IX. Tossicologia degli alimenti.
DETTAGLI DI «Lezioni di tossicologia forense»
Titolo Lezioni di tossicologia forense
Autore Froldi Rino
Editore
Giappichelli
EAN 9788834815908
Pagine XI-178
Data aprile 2011
Peso 386 grammi
COMMENTI DEI LETTORI A «Lezioni di tossicologia forense»
LIBRI AFFINI A «Lezioni di tossicologia forense»
-
Medicina legale della responsabilitą medica
-
Scienze medico-legali sociali e forensi
di Lorč Cosimo -
La valutazione delle capacitą di agire
-
Infortuni in itinere
-
Medicina legale e sofferenza fisica e morale
-
Medicina legale e della responsabilitą medica. Nuovi profili
-
Trattato di Medicina Legale e scienze affini