Editoria, Media e Religione
Il tema religioso riscuote in ambito editoriale un grande interesse che non è legato soltanto al libro in sé ma all'intero sistema mediatico. La trasmissione della fede religiosa infatti, così come ogni altra forma di comunicazione basata sul linguaggio esige che i simboli ed il loro significato siano percepiti in modo coerente e omologo anche quando gli strumenti di trasmissione mutano nel corso del tempo. In questo ambito il presente volume intende delineare il percorso storico e culturale del libro religioso attraverso il linguaggio, il simbolo e il sistema sociale.In particolare l'autore, (sacerdote salesiano e Direttore della Libreria Editrice Vaticana) anche grazie a dodici contributi forniti da altrettanti esperti del settore, ci mostra come la trasmissione delle tematiche religiose nel corso del tempo sia stata affidata non solo all'editoria religiosa e liturgica, ma anche ad altre forme di comunicazione della società moderna, quali la radio, il cinema, la televisione, internet, ed ancora la letteratura, il teatro, la fotografia e la musica.
DETTAGLI DI «Editoria, Media e Religione»
Titolo Editoria, Media e Religione
Autore Giuseppe Costa
Editore
Libreria Editrice Vaticana
EAN 9788820982928
Pagine 376
Data gennaio 2009
Peso 498 grammi
Dimensioni 15 x 21 cm