Strategic Planning
(Marketing e management)
Strategic planning non è una nuova scienza, è un processo che il manager deve conoscere e saper applicare a ogni livello. Aiuta ad analizzare cosa si vuole fare e perché, verificandone la fattibilità, aiuta a capire come fare attraverso la pianificazione e, infine, aiuta a fare con successo, creando un percorso sul quale il "pilota" può esprimere le sue capacità e le sue competenze di esecuzione. Il volume è strutturato in tre parti: la prima è un'introduzione al concetto di strategia, alle tipologie di base e alla loro definizione; la seconda affronta la pianificazione del piano di business con la metodologia dei 7 step; la terza, infine, chiarisce al lettore le tecniche di controllo e monitoraggio per mantenere la strategia in linea rispetto al piano. Il testo si conclude con l'analisi del processo di pianificazione strategica sviluppato da quattro aziende di successo a livello internazionale, tre americane (Starbucks, Amazon, Google) e una italiana (Luxottica).
DETTAGLI DI «Strategic Planning»
Titolo Strategic Planning
Autore Bove Antonello
Editore
Hoepli
EAN 9788820346027
Pagine XX-252
Data 2010
Collana Marketing e management
COMMENTI DEI LETTORI A «Strategic Planning»
LIBRI AFFINI A «Strategic Planning»
-
L' integrazione post merger nelle M&A votate all'innovazione: verso...
-
Modelli di gestione del rischio e compliance
-
Contributo allo studio sul management contract
-
Customer administration e processo order to cash. Multicanalità nel...
-
Il diritto dell'impresa televisiva
-
Impara a vendere
-
L' organizzazione davvero eccellente. I 25 errori da evitare