Brand, industrial design e made in Italy. La tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale
L'opera offre un'analisi chiara e approfondita sulla disciplina della proprietà industriale sotto il profilo della tutela giuridica, alla luce delle ultime riforme normative e aggiornata alle più recenti pronunce giurisprudenziali. In particolare viene approfondita la normativa relativa al marchio, tipico strumento di tutela del brand, e la normativa nazionale e comunitaria sui disegni e modelli, istituti volti alla protezione giuridica dell'industrial design. Una sezione apposita è dedicata ad una raccolta di saggi inediti sul Made in Italy. Il volume, che costituisce uno strumento pratico utile per tutti gli operatori della materia, si completa di un elenco di risorse di rete in materia di proprietà industriale e diritto d'autore e di una rubrica degli uffici brevetti dei Paesi comunitari.
DETTAGLI DI «Brand, industrial design e made in Italy. La tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale»
Titolo Brand, industrial design e made in Italy. La tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale
Autore Fittante Aldo
Editore
Giuffrè
EAN 9788814203886
Pagine XVIII-354
Data giugno 2015
COMMENTI DEI LETTORI A «Brand, industrial design e made in Italy. La tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale»
LIBRI AFFINI A «Brand, industrial design e made in Italy. La tutela giuridica. Lezioni di diritto della proprietà industriale»
-
Manuale breve della proprietà intellettuale e industriale
-
Manuale breve di diritto industriale. Concorrenza e proprietà...
-
Il marchio di colore e di forma. Industrial design, packaging e...
-
Brevetti e proprietà industriali
-
Codice della proprietà industriale
-
Codice della proprietà industriale: la riforma 2010
-
Commentario al codice civile. Artt. 2555-2594
di Cendon Paolo