
Profili notarili delle riforma del condominio negli edifici. Atti del Convegno di studi (Bologna, 31 maggio 2013)
(Quaderni del notariato)
La riforma del condominio negli edifici è oggetto di un'articolata analisi teorico-pratica che si sviluppa dalla natura giuridica del condominio alla individuazione delle parti comuni dell'edificio; dalle principali novità normative introdotte dalla legge, e specialmente in tema di pubblicità immobiliare e condominiale, alla variazione delle maggioranze assembleari; dalle obbligazioni e responsabilità dei singoli condomini alle ampliate attività richieste agli amministratori di condominio; sino ad una revisione delle formule notarili in materia e alla prospettazione di una nuova forma di proprietà urbana.
DETTAGLI DI «Profili notarili delle riforma del condominio negli edifici. Atti del Convegno di studi (Bologna, 31 maggio 2013)»
Titolo Profili notarili delle riforma del condominio negli edifici. Atti del Convegno di studi (Bologna, 31 maggio 2013)
Autore Marmocchi Enrico
Editore
Giuffrè
EAN 9788814183126
Pagine 218
Data aprile 2014
Collana Quaderni del notariato
COMMENTI DEI LETTORI A «Profili notarili delle riforma del condominio negli edifici. Atti del Convegno di studi (Bologna, 31 maggio 2013)»
LIBRI AFFINI A «Profili notarili delle riforma del condominio negli edifici. Atti del Convegno di studi (Bologna, 31 maggio 2013)»
-
Manuale del contenzioso condominiale
-
Codice del condominio
-
Le spese di ristrutturazione negli immobili condominiali
-
Il condominio. Disciplina e contenzioso dopo la legge 220/2012
-
Conflitti condominiali
-
Immobili. Compravendita, condominio e locazioni
-
Condominio, infiltrazioni e danni