L'impresa in tempo di crisi. Riorganizzazione e strumenti di soluzione dell'insolvenza. Rapporti di lavoro, con banche e fisco
(Teoria e pratica del diritto.II)
L'impresa, in questo tempo di crisi economica globale, che ha toccato tutti gli operatori e tutte le istituzioni, ha subito nell'immediato, l'impatto più violento della difficoltà di dover fronteggiare la recessione. Questa situazione pone problemi noti, ai quali dapprima le aziende e poi l'ordinamento cercano affannosamente di dare risposte adeguate. Da queste constatazioni nasce l'esigenza di fornire agli operatori giuridici uno strumento duttile, nel quale siano condensate le riflessioni di avvocati, magistrati e studiosi del diritto sui problemi che le imprese si trovano a dover affrontare più frequentemente nel presente incerto contesto. Il volume, dopo un quadro di carattere generale sulla gestione della crisi dell'impresa, sulla sua riorganizzazione giuridica di fronte alle difficoltà produttive e sulla delocalizzazione all'estero e i conseguenti riflessi penali, esamina in particolare i rapporti tra l'impresa in crisi e le banche, il mondo del lavoro, il fisco, l'esecuzione forzata e le procedure per evitare il fallimento.
DETTAGLI DI «L'impresa in tempo di crisi. Riorganizzazione e strumenti di soluzione dell'insolvenza. Rapporti di lavoro, con banche e fisco»
Titolo L'impresa in tempo di crisi. Riorganizzazione e strumenti di soluzione dell'insolvenza. Rapporti di lavoro, con banche e fisco
A cura di Riviezzo C.
Editore
Giuffrè
EAN 9788814159312
Pagine XIX-326
Data novembre 2010
Collana Teoria e pratica del diritto.II