Spedizioni Pagamenti Aiuto | Contatti
    
Tipologie di prodotti: Altro:
Brocardo del giorno

Tu sei qui: LibriEconomiaAutorità e consumo
Copertina di 'Autorità e consumo'

Ingrandisci immagine


Autorità e consumo

(Univ.Milano Bicocca-Ist. dir.pubbl.econ.)


di

Pizzolato Filippo

 

Normalmente disponibile in 7/8 giorni lavorativi
In promozione
Allegati: Indice

DETTAGLI DI «Autorità e consumo»

Tipo Libro
Titolo Autorità e consumo
Autore
Editore

Giuffrè


EAN 9788814144912
Pagine VIII-250
Data 2009
Collana Univ.Milano Bicocca-Ist. dir.pubbl.econ.

INDICE DI «Autorità e consumo»

Per visualizzare l'indice clicca qui Nascondi

INDICE

PREFAZIONE .................................................................................................. VII

1. PREMESSA: LA RILEVANZA GIUSPUBBLICISTICA DEL CONSUMO .................... 1

2. SOVRANITÀ DEL CONSUMATORE E PATERNALISMO DI STATO: LINEE DI UN
DIBATTITO TRA ECONOMISTI .................................................................... 19

3. LA 'PORTATA' COSTITUZIONALE DEGLI INTERVENTI DI ORIENTAMENTO PUB-
BLICO DEI CONSUMI ................................................................................ 27

4. L'INFORMAZIONE E L'EDUCAZIONE DEI CONSUMATORI .............................. 55

5. UNA TIPOLOGIA DEGLI INTERVENTI DI REGOLAZIONE DEI CONSUMI .......... 77
5.1. Gli interventi di regolazione conformativa ............................................ 101
5.2. L'accessibilità a beni e servizi. Cenni su di un 'diritto sociale'
ai consumi............................................................................................ 147

6. I VINCOLI POSTI ALLA REGOLAZIONE STATALE DEI CONSUMI ...................... 157

7. L'EVOLUZIONE VERSO UN RUOLO ' POLITICO ' DEI CONSUMATORI :
IL CONSUMO CRITICO .............................................................................. 179
7.1. Strumenti di un sostegno pubblico del consumo critico ........................ 185
7.2. Il radicamento territoriale attraverso le leggi regionali............................ 199

8. CONCLUSIONI .......................................................................................... 207

BIBLIOGRAFIA ................................................................................................ 227

POSTFAZIONE ................................................................................................ 245

COMMENTI DEI LETTORI A «Autorità e consumo»

Non ci sono commenti per questo volume.

LIBRI AFFINI A «Autorità e consumo»

ALTRI LIBRI DI «Pizzolato Filippo»

ALTRI SUGGERIMENTI

REPARTI IN CUI È CONTENUTO «Autorità e consumo»