Manuale di diritto fallimentare
Il lavoro riguarda l'intera disciplina fallimentare che viene esposta da un lato nei suoi elementi tipici e fondamentali, dall'altro sviscerando le novità introdotte dalle varie, recenti riforme legislative.
La trattazione mantiene una scorrevolezza che la rende adeguata allo studio universitario ma sa anche scendere nell'analitico per l'avvocato.
Autori
PAOLO FELICE CENSONI è nato a Bologna nel 1946, ove tuttora risiede e svolge la professione di avvocato, ed è professore ordinario di Diritto commerciale presso la Facoltà di Economia dell'Università di Urbino Carlo Bo; è autore di oltre una settantina di pubblicazioni, fra monografie, manuali, commentari, articoli e note, prevalentemente in materia fallimentare.
SIDO BONFATTI è nato a Modena nel 1951, ove tuttora risiede e svolge la professione di avvocato, ed è professore ordinario di Diritto fallimentare presso la locale Facoltà di Giurisprudenza, dove insegna anche Diritto bancario. E' autore di un numero elevato di pubblicazioni, fra monografie, manuali, commentari, articoli e note, prevalentemente in materia fallimentare e bancaria. E' Presidente di una Azienda bancaria ed ha maturato una articolata esperienza negli organi amministrativi di banche e intermediari finanziari.
DETTAGLI DI «Manuale di diritto fallimentare»
Titolo Manuale di diritto fallimentare
Autori Bonfatti Sido, Censoni Paolo F.
Editore
CEDAM
EAN 9788813317041
Pagine 812
Data novembre 2011
COMMENTI DEI LETTORI A «Manuale di diritto fallimentare»
LIBRI AFFINI A «Manuale di diritto fallimentare»
-
Manuale di diritto fallimentare
di Fiale Aldo -
Conflitti di competenza nell'apertura delle procedure concorsuali
-
La competitività nel concordato preventivo
di Aiello Marco -
Il nuovo codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza
-
Sovraindebitamento e rapporto obbligatorio
-
I rapporti pendenti nel fallimento e nelle soluzioni concordate di...
-
Sequestri penali, misure di prevenzione e procedure concorsuali....
ALTRI LIBRI DI «Bonfatti Sido, Censoni Paolo F.»
ALTRI SUGGERIMENTI
-
I Quaderni dell'Aspirante Avvocato - Diritto Costituzionale
-
I Quaderni dell'aspirante Avvocato - Diritto Internazionale Privato...
-
I Quaderni dell'Aspirante Avvocato - Diritto Processuale Penale
-
Manuale di diritto tributario
-
Manuale di diritto dell'Unione Europea. Aspetti istituzionali e...
-
Manuale di istituzioni di diritto privato (diritto civile)
-
Diritto processuale penale. Manuale di base per la preparazione...
-
Diritto costituzionale. Manuale di base per la preparazione alla...
-
Diritto internazionale privato e processuale. Manuale di base per...
-
Manuale di diritto ereditario e delle donazioni