La Pianificazione Urbanistica ebook
Il testo è tratto dalla più vasta opera "Diritto urbanistico" di Aldo Fiale, magistrato di cassazione e docente presso la facoltà di architettura dell'università di Reggio Calabria, e di Elisabetta Fiale, avvocato e dottore di ricerca in Pianificazione del territorio, e si propone di fornire al lettore un quadro organico ed approfondito della disciplina della pianificazione urbanistica.
L'analisi delle posizioni dottrinali e delle novità normative (da ultimo ad opera del D.L. 5/2012 in materia di parcheggi pertinenziali e di edilizia scolastica) consente un'informazione esauriente ed un orientamento sistematico in una materia di straordinario interesse per il governo e la tutela del territorio.
L'attenzione rivolta alla disciplina regionale e agli orientamenti giurisprudenziali facilita, inoltre, la ricerca di soluzioni per situazioni che possono presentare margini d'incertezza.
Alla fine di ciascun capitolo è riportata un'accurata bibliografia per ulteriori spunti d'approfondimento degli argomenti trattati.
Per le sue caratteristiche, il volume si indirizza sia ai giuristi sia ai professionisti del settore che ci auguriamo troveranno nello stesso documentate e autorevoli risposte ai numerosi quesiti che emergono nella pratica quotidiana.
DETTAGLI DI «La Pianificazione Urbanistica»
Titolo La Pianificazione Urbanistica
Autore
Aldo Fiale, Elisabetta Fiale
Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Data febbraio 2012
Formati PDF (EAN 9788824445542, Adobe DRM)
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con Adobe DRM
L'Adobe DRM è un sistema complesso per garantire che gli ebook acquistati siano
utilizzabili solo dall'acquirente. La consultazione dell'ebook richiede la presenza di un'applicazione
che supporti Adobe DRM. Attualmente è possibile usufruire di questi prodotti su PC Windows e Mac
utilizzando Adobe Digital Edition, su iPad ed iPhone con Bluefire (applicazione consigliata, ma esistono
altre applicazioni che supportano questa protezione), su Android consigliamo Aldiko (ma, come per iPhone, esistono
più applicazioni che supportano questa protezione). Gli ebook protetti da DRM Adobe non consentono la stampa
e la lettura è limitata ad un massimo di 5 device.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelGiurista.it hai molti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelGiurista.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.
COMMENTI DEI LETTORI A «La Pianificazione Urbanistica»
EBOOK AFFINI A «La Pianificazione Urbanistica»
-
Bilancio d'esercizio e reddito d'impresa
di Luca Gaiani -
Guida alla definizione dei sistemi di misurazione e valutazione...
-
Efficienza energetica e fonti rinnovabili: analisi comparata di...
-
Potere e situazioni soggettive nel diritto amministrativo
-
Le nuove regole societarie dopo il codice della crisi e...
-
Le nuove regole societarie dopo il codice della crisi e...
-
Impresa smart
di Aa.vv.
Qui trovi riportati i commenti degli utenti di LibreriadelGiurista.it, con il nome dell'utente e il voto (espresso da 1 a 5 stelline) che ha dato al prodotto.
I commenti compaiono ordinati per data di inserimento dal meno recente (in alto) al più recente (in basso).
Stefano Tuveri il 6 agosto 2015 alle 17:02 ha scritto:
Un eccellente manuale per avere un quadro complessivo della normativa urbanistica in Italia. Estremamente utile anche per la semplicità del linguaggio e per i costanti riferimenti alle norme, che supportano i concetti espressi.