La Costituzione a Schede - La nostra Carta fondamentale spiegata Articolo per Articolo. In appendice: Statuto Albertino • Note esplicative • Focus di ogni articolo • Principi (diritti, doveri e libertà) ebook
Questo volume, realizzato per facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso, risponde ad una duplice esigenza pratica, in quanto le schede sinottiche in esso contenute:
• possono essere consultate di pari passo con la lettura del manuale istituzionale per offrire al lettore un quadro riassuntivo completo e sistematico della disciplina, nonché le definizioni dei principali istituti;
• possono essere “staccate” ed “inserite” sia nel volume adottato, che nelle spirali del blocco a fogli mobili degli appunti presi durante i corsi.
Si consiglia, prima di ogni lezione, di dare una rapida lettura alle schede per iniziare già a familiarizzare con gli argomenti che saranno di lì a poco trattati dal docente.
L’uso di questo testo rappresenta una irripetibile opportunità per gli studenti di giurisprudenza, scienze politiche ed economia per una lettura critica della dinamica costituzionale che consente di valutare l’evoluzione-involuzione nell’applicazione dei principi, diritti, doveri e libertà sanciti dal Costituente.
DETTAGLI DI «La Costituzione a Schede»
Titolo La Costituzione a Schede - La nostra Carta fondamentale spiegata Articolo per Articolo. In appendice: Statuto Albertino • Note esplicative • Focus di ogni articolo • Principi (diritti, doveri e libertà)
Autore
Federico del Giudice
Editore
Edizioni Giuridiche Simone
Data dicembre 2018
Formati ePub (EAN 9788824429948, Adobe DRM)
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con Adobe DRM
L'Adobe DRM è un sistema complesso per garantire che gli ebook acquistati siano
utilizzabili solo dall'acquirente. La consultazione dell'ebook richiede la presenza di un'applicazione
che supporti Adobe DRM. Attualmente è possibile usufruire di questi prodotti su PC Windows e Mac
utilizzando Adobe Digital Edition, su iPad ed iPhone con Bluefire (applicazione consigliata, ma esistono
altre applicazioni che supportano questa protezione), su Android consigliamo Aldiko (ma, come per iPhone, esistono
più applicazioni che supportano questa protezione). Gli ebook protetti da DRM Adobe non consentono la stampa
e la lettura è limitata ad un massimo di 5 device.
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelGiurista.it hai molti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelGiurista.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.
COMMENTI DEI LETTORI A «La Costituzione a Schede»
ALTRI EBOOK DI «Federico del Giudice»
-
Compendio di Diritto Pubblico
-
Compendio di Diritto Pubblico
-
Dizionario Giurieconomico - English-Italian / Italiano-Inglese
-
Legal English - Dizionario Inglese Italiano - Per la pratica...
-
Compendio di Diritto Internazionale
-
Compendio di Diritto Costituzionale
-
TULPS Esplicato Regolamento Leggi complementari (Editio minor)