Appunti dal futuro - 30 idee per i prossimi 30 anni ebook
Dopo un anno, il 2018, intessuto di eventi e iniziative per celebrare i suoi 30 anni di attività, Egea, la casa editrice dell'Università Bocconi, ha scelto di chiudere questo percorso guardando avanti e di farlo con un libro, un e-book, che raccoglie idee per il futuro.
Idee emerse dal confronto intergenerazionale tra personaggi noti e meno noti, dall’esplorazione di realtà poco conosciute o solo immaginate, trasformandole in un'opera originale e partecipata.
«"Appunti dal futuro", come abbiamo voluto intitolarla,è un breve viaggio nelle idee sul domani, che si propongono come leve per immaginare e alimentare una crescita all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità.
Ai 18-30enni abbiamo chiesto di partecipare a un contest; a quelli più maturi, di portare la visione e le prospettive provenienti dai loro disparati campi di attività; ai membri del nostro Comitato Scientifico, di spingersi verso l’orizzonte dei prossimi 30 anni, nei loro ambiti di competenza. Al Presidente dell’Università Bocconi, Mario Monti, di suggellare il lavoro di questo lungo anno con un suo messaggio conclusivo.
La speranza è che anche questo progetto editoriale, nella sua istituzionalità, risulti interessante per i lettori e concorra a stimolare sempre nuove occasioni di elaborazione e dibattito culturale all’insegna del pluralismo», spiega in apertura del volume Mirka Giacoletto Papas, Amministratore delegato di Egea spa.
Appunti dal futuro è un pdf con rimandi a contenuti multimediali, liberamente scaricabile su tutti i principali bookstore online. Per leggerlo è necessario disporre di Acrobat Reader o di un qualunque altro reader di pdf.
DETTAGLI DI «Appunti dal futuro»
Non lo puoi rendere ai sensi dell'art. 59 , comma 1, lett. o) del Codice del Consumo. La Legge infatti NON prevede il diritto di recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.
Questo e-book è protetto con
QUALI SONO I VANTAGGI DEL LIBRO DIGITALE ?
Comprando un libro digitale (e-book) su LibreriadelGiurista.it hai molti vantaggi:
- Aggiornamenti gratuiti. Se l'editore ci fornisce aggiornamenti per il libro acquistato ti verrà segnalato e potrai scaricare la nuova versione gratuitamente;
- Se perdi il file puoi sempre riscaricarlo dalla tua area utente; LibreriadelGiurista.it conserverà per te i tuoi e-book.
- Dopo aver acquistato l'e-book sarà possibile scaricarlo, in qualsiasi momento, nel formato preferito. I formati disponibili sono indicati nella scheda prodotto di ogni e-book. Pagherai una volta soltanto ma avrai accesso a tutti i formati disponibili;
- Per proteggere i prodotti digitali e i legittimi diritti di autori vengono utilizzati dei sistemi di protezione, riportati alla voce formati; per avere maggiori informazioni sui sistemi di protezione andare nella pagina di assistenza per gli ebook
- Utilizzando un lettore di libri digitali, potrai avere con te migliaia di libri portandoti appresso solo 300 grammi di peso (questo il peso medio di un e-reader);
- Ricevi i prodotti digitali entro qualche minuto dal pagamento, senza dover più aspettare neppure un giorno. Risparmi tutte le spese di spedizione.
- Se non disponi della carta di credito, puoi pagare con gli altri metodi di pagamento accettati (ad eccezione del contrassegno). In questo caso, però, il download dei file non potrà essere fatto immediatamente dopo l'acquisto, ma soltanto dopo aver inviato la prova del pagamento.
-
Puoi leggere i file ePub anche sul tuo PC, scaricando Adobe Digital Editions
Per ulteriori informazioni vai sulla pagina di assistenza per gli ebook.